free web maker

21Style Blog


This blog is just a container of articles or news related to our company.
Hope you can find interesting infos about our business and works.
Unfortunately, in italian language ;-)

MuseoTorino diventa responsive e mobile ready

Con il nuovo anno (2020) e dopo quasi 9 anni di vita, MuseoTorino implementa una nuova grafica completamente responsive. 

Cosa si intende per responsive ? Secondo quanto riporta Wikipedia, Il design responsivo, indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità dell'utente di ridimensionare e scorrere i contenuti.

Il nuovo sito è pertanto fruibile sia sul PC, come in precedenza, che su dispositivi mobili, che siano smartphone o tablet/iPad, con la garanzia di una visualizzazione perfetta per ogni grandezza di schermo.

Questo permetterà a chiunque di poter accedere ai contenuti del museo, ovunque si trovino, anche davanti all'oggetto di loro interesse. E senza la necessità di scaricare alcuna app, essendo unicamente necessario il browser (Safari o Chrome) e una connessione mobile.

MuseoTorino è solo l'ultimo sito "città museo" basato sulla piattaforma HOSS™, dopo MuseoFerrara e MuseoOristano, a implementare la nuova grafica responsive.

MuseoOristano

Maggio 2018 - Nasce MuseoOristano. E' la terza implementazione basata su MuseoTorino, che consente la scoperta e lo studio della città di Oristano e di tutta la storia della sua centenaria Sartiglia.